- Scopri di più
Lo slancio della Cina continua nel pattinaggio di velocità su short track a Gangwon 2024
Li Jinzi (a destra) e Yang Jingru in azione durante la finale femminile di 1000 metri di pattinaggio di velocità su pista corta alle Olimpiadi Invernali della Gioventù di Gangwon 2024. (21 gennaio 2024 - Xinhua/Yao Qilin) |
Domenica 21 gennaio, la Cina ha continuato a brillare nel pattinaggio di velocità su pista corta alle Olimpiadi Invernali Giovanili di Gangwon 2024, in Corea del Sud, ottenendo altre due medaglie d'oro e una d'argento.
Sabato la Cina ha fatto un buon inizio alla Gangneung Ice Arena, con Yang Jingru che ha conquistato il primo oro della delegazione nei 1500 metri femminili e la sua compagna di squadra Li Jinzi al secondo posto, mentre Zhang Xinzhe ha conquistato l'argento nei 1500 metri maschili.
Yang e Li hanno sfruttato il loro slancio nella gara dei 1000 metri femminili di domenica in modo drammatico. Li è caduta in seguito ad uno scontro con l'olandese Angel Daleman all'inizio della finale, prima che l'arbitro espellesse Daleman e decretasse una ripartenza.
Da lì in poi il duo cinese è stato inarrestabile, con Li che ha vinto la gara in 1 minuto e 40.803 secondi, seguita da Yang con 1:40.996.
Zhang Bohao e Zhang Xinzhe avevano inizialmente ottenuto una doppietta nei 1000 metri maschili, ma Zhang Bohao è stato successivamente penalizzato, portando così Zhang Xinzhe sul gradino più alto del podio in un minuto e 26.257 secondi.
Le gare di sci alpino sono iniziate domenica con il Super G maschile e femminile, che hanno visto rispettivamente la medaglia d'oro per l'italiana Camilla Vanni e per il tedesco Benno Brandis.
L'Italia ha trionfato anche sullo slittino, con Leon Haselrider che ha vinto il titolo nel singolare maschile e Alexandra Oberstolz/Katharina Sofie Kofler che hanno conquistato l'oro nel doppio femminile.
La Francia è stata un altro grande vincitore con due ori, nel biathlon e nello snowboard.
1802 atleti di età compresa tra i 14 e i 18 anni provenienti da 78 nazioni e regioni gareggeranno nelle quattro città di Gangneung, PyeongChang, Jeongseon e Hoengseong fino al 1 febbraio.
Le Olimpiadi invernali giovanili di Gangwon comprendono sette sport, 15 discipline e 81 eventi.
Navicella cargo cinese Tianzhou-7 attracca alla combinazione della stazione spaziale
Porto di Tianjin lancia una rotta diretta per le importazioi di ciliegie cilene
Vari eventi in tutta la Cina per celebrare l'imminente Capodanno lunare cinese
Oltre un milione di fan competono nel torneo di guandan nel Ningxia
people.cn © People's Daily Online