- Scopri di più
Il 6G sarà disponibile in commercio entro il 2030
Il Zhongguancun International Innovation Center, nuova sede del Forum Zhongguancun, a Beijing, capitale della Cina. (24 aprile 2024 - Xinhua/Chen Zhonghao) |
Entro il 2030 circa, il 6G sarà disponibile in commercio nelle aree in cui sono soddisfatte le condizioni infrastrutturali, inclusa la Cina, secondo i relatori di un forum di sabato 27 aprile sull'innovazione e lo sviluppo del 6G, svoltosi parallelamente al Forum Zhongguancun 2024 di Beijing.
Dai Xiaohui, segretario generale della China Communications Standards Association, ha affermato che il 6G ha velocità più elevate, latenza estremamente bassa e maggiore densità di connessione e può realizzare la profonda integrazione di intelligenza artificiale, percezione intelligente e altre tecnologie.
Huang Yuhong, direttore generale del China Mobile Research Institute, ha affermato che il 6G fornisce non solo servizi di comunicazione ma anche servizi come percezione e calcolo, espandendo la rete di comunicazione mobile in una rete di informazione mobile.
Gao Tongqing, vice direttore generale del China Mobile Communications Group, ha affermato che "il 6G promuoverà cambiamenti negli stili di vita, nei metodi di produzione e innovazioni nella governance sociale".
"Beijing ha preso l'iniziativa nella costruzione di una piattaforma di test pubblica e ha iniziato a costruire una rete di test aperta 6G", ha affermato Xu Xinchao, vice segretario generale del governo municipale di Beijing.
people.cn © People's Daily Online