- Scopri di più
Chang'e-6, completata l'ultima esercitazione congiunta intersistemica pre-lancio
La mattina del primo maggio, la missione di esplorazione lunare Chang'e-6 ha organizzato un'esercitazione congiunta intersistemica pre-lancio su tutta l'area. Il Wenchang Spacecraft Launch Site, Beijing Aerospace Control Center, China Xi'an Satellite Control Center, la flotta di osservazione Yuanwang e varie stazioni di misurazione e controllo della missione hanno implementato il debugging e i controlli congiunti. Al momento, tutti i sistemi hanno completato i preparativi pre-lancio.
Durante l'esercitazione congiunta, i sistemi coinvolti sono stati rigorosamente organizzati e strettamente coordinati per garantire la corretta esecuzione di tutte le procedure.
Questa è stata l'ultima esercitazione congiunta intersistemica su tutta l'area prima del lancio di Chang'e-6, che ha lo scopo principale di verificare il funzionamento del veicolo di lancio e la fase orbitale del razzo vettore Changzheng-5 e dell'assemblaggio del dispositivo Chang'e-6.
La National Space Administration ha diffuso l'ultima notizia secondo cui l'inizio della quarta fase del progetto di esplorazione lunare per la missione Chang'e-6, è previsto per il 3 maggio.
people.cn © People's Daily Online