- Scopri di più
Qinghai: opera energetica da 750 kV collega nuova energia alla rete
Il progetto di trasmissione e trasformazione di energia da 750 kV nella contea di Gonghe, nella prefettura autonoma tibetana di Hainan, nella provincia del Qinghai nella Cina nordoccidentale. (7 maggio 2024 - Dong Qingfang/Xinhua) |
Un progetto di trasmissione e trasformazione di energia da 750 kV è stato completato e messo in funzione nella provincia del Qinghai, nella Cina nordoccidentale, secondo quanto comunicato dalla State Grid Qinghai Electric Power Company.
Il progetto, situato nella contea di Gonghe della prefettura autonoma tibetana di Hainan a un'altitudine media di 3.175 metri, contribuirà a collegare alla rete elettrica l'elettricità generata da progetti di nuove energie nella provincia, tra cui progetti fotovoltaici ed eolici.
Si prevede che il progetto aumenterà la produzione annuale di energia pulita di oltre 9 miliardi di kilowattora, il che equivale a risparmiare circa 3,12 milioni di tonnellate di carbone standard e a ridurre le emissioni di anidride carbonica di 8,64 milioni di tonnellate.
Il Qinghai ospita le sorgenti dei fiumi Azzurro, Giallo e Lancang ed è noto per le sue ricche risorse idriche, solari ed eoliche. La capacità totale di energia pulita installata nel Qinghai ha raggiunto i 51,07 milioni di kilowatt nel 2023.
people.cn © People's Daily Online