- Scopri di più
La Cina presenta linee guida per promuovere lo sviluppo delle città intelligenti
Lunedì 20 maggio la Cina ha presentato linee guida sulla promozione dello sviluppo delle città intelligenti e della trasformazione digitale urbana per rendere la gestione urbana più intelligente.
Entro il 2027, la Cina prevede di vedere progressi significativi nella trasformazione digitale delle aree urbane e di costruire una serie di città vivibili, resilienti e intelligenti, secondo il documento pubblicato dall'ufficio dati nazionale e da diversi altri dipartimenti governativi.
Le linee guida mirano ad approfondire l'integrazione tra le tecnologie digitali e l'economia, la governance e la vita attraverso lo sviluppo urbano, a combinare i dati nell'intero ciclo di sviluppo delle città e a coordinare il progresso tecnico e l'innovazione istituzionale, ha affermato Chen Ronghui, vice capo dell'ufficio dati nazionale.
"Per facilitare lo sviluppo di alta qualità, una governance ad alta efficienza e una vita di alta qualità nelle aree urbane, l'integrazione e lo sviluppo dei dati saranno incorporati nell'intero processo di trasformazione digitale urbana", ha affermato Chen.
Wu Xiaoning, un altro funzionario dell'ufficio, ha affermato che la trasformazione digitale a tutti i livelli coinvolgerà tutti gli aspetti dello sviluppo urbano come la pianificazione urbana, la costruzione, la gestione, i servizi e il funzionamento.
Per promuovere tale trasformazione, secondo Wu, verranno compiuti sforzi per creare una piattaforma per la digitalizzazione urbana, migliorare le infrastrutture digitali e apportare innovazioni istituzionali per adattarsi alle esigenze della gestione urbana digitale.
people.cn © People's Daily Online