- Scopri di più
Il Jiangsu svela un piano per migliorare i servizi di medicina tradizionale cinese
La provincia del Jiangsu, nella Cina orientale, ha annunciato un piano comprensivo per migliorare i servizi di medicina tradizionale cinese (MTC), sfruttando i suoi punti di forza unici per elevare la qualità complessiva dei servizi medici.
Nell'ambito della sua strategia, il Jiangsu aumenterà la capacità delle istituzioni focalizzate sulla medicina tradizionale cinese di gestire servizi ambulatoriali e di emergenza. Il piano prevede la creazione di équipe multidisciplinari di diagnosi e trattamento, con l'obiettivo di rafforzare l'integrazione degli approcci della MTC all'interno del sistema sanitario.
La potente provincia economica migliorerà anche i servizi di medicina tradizionale cinese a livello di contea, incoraggiando i centri di servizi sanitari comunitari e gli ospedali municipali a offrire servizi clinici che combinano la medicina cinese e quella occidentale.
Inoltre, la provincia si impegna a promuovere un ambiente favorevole allo sviluppo della MTC. Le istituzioni mediche saranno incoraggiate a fornire servizi MTC personalizzati ai pazienti.
people.cn © People's Daily Online