- Scopri di più
La Cina lancia attività a livello nazionale per promuovere il patrimonio culturale
Oltre 10.000 attività di promozione del patrimonio culturale immateriale si terranno in tutta la Cina in occasione della Giornata del Patrimonio Culturale e Naturale, che quest'anno cade l'8 giugno, secondo quanto dichiarato giovedì 30 maggio dal Ministero della Cultura e del Turismo (MCT).
Con il tema "proteggere il patrimonio culturale, tramandare la civiltà", l'evento di quest'anno sceglie Shenyang, capoluogo della provincia del Liaoning, nella Cina nord-orientale, come città ospitante, ha affermato l'Amministrazione per il Patrimonio Culturale Nazionale.
Le attività di promozione, tra cui 9.642 eventi offline, includeranno mostre di opere video e fotografiche sul patrimonio culturale immateriale, nonché conferenze a tema e spettacoli artistici, ha dichiarato il funzionario del Ministero della Cultura e del Turismo Hu Yan in una conferenza stampa.
Inoltre, le autorità locali lanceranno festival dello shopping con elementi del patrimonio culturale immateriale per promuovere il recupero e lo sviluppo del consumo culturale e turistico, secondo il Ministero.
Inaugurata nel 2006, la Giornata del Patrimonio Culturale e Naturale cade ogni anno il secondo sabato di giugno. è stata istituita nel tentativo di creare un'atmosfera sociale sana per la protezione del patrimonio culturale e per portare avanti la raffinata cultura tradizionale cinese. Ogni anno viene selezionata una città ospitante per organizzare eventi celebrativi.
people.cn © People's Daily Online