- Scopri di più
Cina: produzione di veicoli a nuova energia in crescita del 34,3% da gennaio a giugno 2024
Secondo quanto reso noto dall'Ufficio Nazionale di Statistica cinese, dall'inizio di quest'anno la transizione ecologica e a basse emissioni di carbonio della Cina si è ulteriormente consolidata, con una struttura della produzione e del consumo energetico sempre più ottimizzata.
Il settore cinese delle nuove energie ha registrato una crescita significativa grazie alla continua innovazione tecnico-scientifica e a un sistema di catena industriale completo. Nella prima metà dell'anno, la produzione di veicoli a nuova energia è aumentata del 34,3% su base annua, mentre quella di prodotti di supporto come le stazioni di ricarica e le batterie agli ioni di litio per auto elettriche è cresciuta rispettivamente del 25,4% e del 16,5%.
La catena industriale del settore fotovoltaico sta mostrando un buon andamento: la produzione delle principali materie prime come il silicio policristallino, il silicio monocristallino e il vetro ultra-bianco per l'industria dell'energia solare è aumentata rispettivamente del 55,4%, 43,6% e 42,8% su base annua.
Veicolo minerario cinese per lavori pesanti in acque profonde raggiunge profondità record
Chongqing registra un'ondata di viaggiatori stranieri a seguito di misure favorevoli
Iniziano le gare equestri dei XII Giochi Nazionali Tadizionali delle Minoranze Etniche della Cina
Prende il via il 22° Festival Internazionale della Birra di Harbin
people.cn © People's Daily Online