- Scopri di più
Il capo della difesa cinese afferma che l'EPL è pronto a scoraggiare e stroncare qualsiasi attività separatista
Grande ricevimento per celebrare il 97° anniversario della fondazione dell'Esercito Popolare di Liberazione (EPL) cinese organizzato dal Ministero della Difesa Nazionale presso la Grande Sala del Popolo a Beijing. (31 luglio 2024 - Yang Jiahui/Xinhua) |
Il Ministro della Difesa Nazionale cinese Dong Jun ha affermato mercoledì 31 luglio che l'Esercito Popolare di Liberazione (EPL) cinese è pronto a scoraggiare e frantumare qualsiasi attività separatista e a salvaguardare efficacemente gli interessi nazionali del Paese.
Dong ha rilasciato queste dichiarazioni durante un ricevimento tenuto dal Ministero della Difesa Nazionale presso la Grande Sala del Popolo per celebrare il 97° anniversario della fondazione dell'EPL, che ricorre il 1° agosto.
Dong ha affermato che l'EPL sta avanzando in una nuova fase storica nel percorso per rafforzare l'esercito. Tutti i suoi ufficiali e soldati giurano assoluta lealtà, si concentrano sulla prontezza al combattimento e rimangono impegnati a realizzare l'obiettivo del centenario dell'EPL nel 2027, ha aggiunto.
L'EPL è disposto a collaborare con le sue controparti straniere per realizzare una cooperazione pratica e amichevole, forgiare un'architettura di sicurezza equa e giusta che sia costruita e condivisa da tutti e costruire un mondo di pace duratura e sicurezza universale, ha affermato Dong.
people.cn © People's Daily Online