- Scopri di più
Ministero del Commercio cinese regola i controlli sulle esportazioni di UAV
Persone osservano un modello di UAV durante un'esposizione di marchi cinesi nell'ambito degli eventi del China Brand Day del 2024 a Shanghai, Cina orientale. (12 maggio 2024 - Xinhua/Fang Zhe) |
La Cina ha modificato le sue misure di controllo delle esportazioni di veicoli aerei senza pilota (UAV), ha affermato mercoledì 31 luglio un portavoce del Ministero del Commercio (MOC).
La modifica include la revisione degli standard di gestione per alcuni componenti importanti degli UAV, come i dispositivi di imaging termico a infrarossi e i laser di indicazione del bersaglio, secondo una dichiarazione del MOC.
Le apparecchiature di misurazione inerziale ad alta precisione saranno incluse nell'ambito del controllo, mentre i controlli temporanei su specifici droni di livello consumer saranno revocati.
Inoltre, la modifica proibisce l'esportazione di tutti i droni civili che non sono soggetti a controlli sulle esportazioni ma sono destinati alla proliferazione di armi di distruzione di massa, attività terroristiche o scopi militari.
Le suddette politiche entreranno in vigore dal 1° settembre di quest'anno.
Questo è un aggiornamento delle misure di controllo delle esportazioni di UAV della Cina in vigore da un anno, secondo il MOC.
people.cn © People's Daily Online