- Scopri di più
Protettori del monte Huangshan custodiscono l'ambiente con premura
Alla conferenza di promozione globale del monte Huangshan recentemente tenutasi a Beijing, Li Peisheng e Hu Xiaochun, addetti dell'area panoramica di Huangshan, hanno agito come ufficiali di promozione e hanno invitato i turisti in patria e all'estero a visitare la zona.
Li Peisheng si occupa della pulizia dell'area panoramica su e giù per gli strapiombi con corde e imbragatura da 25 anni, mentre Hu Xiaochun monitora la salute e la stabilità del Pino del Benvenuto sul monte da 14 anni.
Li Peisheng (a sinistra) e Hu Xiaochun promuovono il monte Huangshan". (Quotidiano del Popolo Online/Zhang Jun)
Fare bene una cosa semplice non è semplice; fare bene una cosa ordinaria è straordinario.
Uno ripulisce le pareti del monte da spazzatura e detriti, l'altro si prende cura del millenario Pino del Benvenuto per l'intera durata dell'anno. Il loro lavoro potrebbe sembrare semplice, ma è la loro perseveranza dall'alba al tramonto, in ogni condizione atmosferica, a rendere il monte Huangshan stupendo e permettere la sussistenza del sempreverde pino.
Li Peisheng al lavoro su una parete del monte Huangshan. (Quotidiano del Popolo Online/Zhang Jun)
L'area panoramica di Huangshan, con le sue cime, particolari pini e peculiari rocce che incombono sul mare di nuvole tutto l'anno, attira turisti da tutto il mondo.
Per Li Peisheng un ambiente magnifico e pulito mette i visitatori di buon umore. Ogni suo viaggio su e giù per i pendii è un servizio per la natura e per i turisti, ma anche un piacere personale.
Hu Xiaochun al lavoro su una parete del monte Huangshan. (Quotidiano del Popolo Online/Zhang Jun)
Per Hu Xiaochun, il Pino del Benvenuto non è solo un albero, è praticamente un parente. Solo custodendolo e proteggendolo bene potrà essere ammirato dai visitatori in una postura aggraziata e fiera.
I due camminano insieme e si dedicarono silenziosamente al monte Huangshan, aggiungendosi alla schiera di coloro che proteggono le acque limpide e le montagne verdi. Li Peisheng e Hu Xiaochun sono stati nominati "Buoni Samaritani della Cina".
Li Peisheng al lavoro su una parete del monte Huangshan. (Quotidiano del Popolo Online/Zhang Jun)
Oltre alle proprie mansion principali, entrambi si occupano di sicurezza sul monte, danno indicazioni e informazioni sul monte ai turisti e si fanno ambasciatori delle meraviglie del monte Huangshan.
Hu Xiaochun al lavoro su una parete del monte Huangshan. (Quotidiano del Popolo Online/Zhang Jun)
Loro lavori sono diversi, ma le responsabilità sono simili. Tutte consistono nel permettere a più persone di apprezzare la bellezza del monte Huangshan e nel rendere il viaggio piacevole per più turisti.
people.cn © People's Daily Online