- Scopri di più
Lo spettacolo di Harbin si espanderà in vista dei IX Giochi Asiatici Invernali
Turisti in visita all'Harbin Ice-Snow World ad Harbin, nella provincia nord-orientale cinese dello Heilongjiang. (26 gennaio 2024 - Xinhua/Zhang Tao) |
Il famoso parco tematico di ghiaccio e neve di Harbin, capoluogo della provincia dello Heilongjiang, nella Cina nord-orientale, si espanderà in vista dei IX Giochi Asiatici Invernali, hanno affermato le autorità locali.
L'Ice-Snow World, costruito sulla riva settentrionale del fiume Songhua che attraversa la città, coprirà un milione di metri quadrati nella prossima stagione della neve, rispetto agli 810.000 metri quadrati della scorsa stagione. Con le sue dimensioni equivalenti a 140 campi da calcio, lo spettacolo durante la prossima stagione della neve sarà di massima scala.
Un totale di 300.000 metri cubi di ghiaccio e neve saranno utilizzati per creare sculture come castelli e torri, in aumento rispetto ai 250.000 metri cubi degli scorsi anni. La progettazione e la costruzione del parco presenteranno elementi dei IX Giochi Asiatici Invernali.
Il parco tematico si è evoluto da ciò che era lo Harbin Ice Lantern Festival, iniziato nel 1963. Nel dicembre 1999, l'Ice-Snow World è stato costruito ad Harbin per celebrare il millennio. Questa stagione segnerà il suo 26° anniversario, con l'apertura del parco prevista per metà dicembre.
I IX Giochi Asiatici Invernali ad Harbin, in programma dal 7 al 14 febbraio 2025, vedranno una partecipazione record. Finora si sono iscritti più di 1.500 atleti da 34 Paesi e regioni.
people.cn © People's Daily Online