- Scopri di più
Pubblicata la versione cinese del libro "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene"
La sera del 17 novembre, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Beijing, si è tenuta la presentazione del libro "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene" di Pellegrino Artusi, recentemente tradotto in cinese dal professore Wen Zheng, responsabile del Dipartimento di lingua italiana dell'Università di Lingue Straniere di Beijing, e pubblicato dalla Hunan Art Press.
Il 13 novembre è stata inaugurata l'ottava edizione della "Settimana della cucina italiana nel Mondo". L'evento di quest'anno, che ha come tema "A tavola con la cucina italiana: il benessere con gusto", mira a promuovere la cucina italiana e le sue eccellenze agroalimentari. In qualità di importante attività della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, la presentazione è stata ospitata dall'Istituto Italiano di Cultura di Beijing e dalla Hunan Art Press, e co-organizzato dall'Ambasciata italiana in Cina. L'evento ha inoltre attirato numerosi rappresentanti e appassionati del settore culinario cinese e italiano.
Pellegrino Artusi (1820-1911) è stato un gastronomo e scrittore italiano, celebre per il suo contributo alla cucina italiana. Nato a Forlimpopoli, in Romagna, Artusi è principalmente noto per il suo libro "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene", pubblicato nel 1891. Quest'opera è considerata la prima trattazione moderna della cucina italiana, diventando quindi un classico della letteratura gastronomica italiana.
people.cn © People's Daily Online