- Scopri di più
Il porto di Tianjin costruisce un varco marittimo di alto livello per la regione Beijing-Tianjin-Hebei
Negli ultimi anni, sfruttando appieno la sua posizione unica, il porto di Tianjin ha continuamente migliorato le sue funzioni portuali per costruire una via d'accesso marittima di alto livello per la regione Beijing-Tianjin-Hebei. Ha aperto un canale verde che serve la nuova area di Xiong'an, creato un centro che coordina i servizi portuali tra il porto e il quartiere degli affari di Beijing e lanciato treni merci marittimo-ferroviari che lo collegano al distretto di Pinggu di Beijing, alla città di Xingtai nella provincia settentrionale cinese dello Hebei e ad altre aree. Il porto ora ha collegamenti commerciali con oltre 500 porti in più di 180 Paesi e regioni.
Nel 2021, nel porto di Tianjin è stato messo in funzione il primo terminal intelligente a zero emissioni di carbonio del mondo ed è stata istituita una zona dimostrativa di guida autonoma.
Secondo le statistiche, il flusso di container del porto di Tianjin ha superato i 22,17 milioni di container TEU nel 2023, con un aumento del 5,5% rispetto all'anno precedente.
people.cn © People's Daily Online