- Scopri di più
Il Forum Zhongguancun 2024, incentrato sulle tecnologie all'avanguardia, apre a Beijing
Il Forum Zhongguancun 2024 (Forum ZGC) è iniziato giovedì 25 aprile a Beijing e si concentrerà su settori all'avanguardia, dall'intelligenza artificiale alle scienze della vita e ai nuovi materiali, durante la sessione di cinque giorni che si concluderà lunedì prossimo.
Dal il tema "Innovare per un mondo migliore", la conferenza annuale del forum di quest'anno comprende cinque sezioni principali, tra cui incontri e scambi tecnologici. Promuove lo scambio di idee brillanti nel 6G, nella blockchain e in altre aree di frontiera in quasi 120 eventi.
Durante questo periodo verranno svelati una serie di importanti risultati scientifici e tecnologici.
Le competizioni in settori all'avanguardia hanno attirato oltre 3.100 iscrizioni da 75 Paesi e regioni, mentre la sezione dedicata agli scambi tecnologici ha attirato oltre 6.000 progetti da più di 40 Paesi e regioni.
Il forum ha riunito partecipanti provenienti da oltre 100 Paesi e regioni, con più della metà dei relatori provenienti dall'estero, evidenziando l'impegno della Cina nell'apertura e nella cooperazione per l'innovazione.
Fondato nel 2007, il Forum ZGC, con la sua costante attenzione all'innovazione e allo sviluppo, si è evoluto nel corso degli anni in una piattaforma di innovazione aperta a livello nazionale e in un forum internazionale.
Situata nella zona nordoccidentale di Beijing, Zhongguancun ospita più di 17.000 imprese nazionali high-tech. è la prima zona di sviluppo industriale high-tech nazionale della Cina ed è conosciuta come la "Silicon Valley cinese".
people.cn © People's Daily Online