- Scopri di più
Wang Yi incontra la delegazione del Consiglio di Amministrazione del US-China Business Council
Il 22 luglio, il membro dell'Ufficio Politico del Comitato Centrale del PCC e Ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, ha incontrato una delegazione del Consiglio di Amministrazione del US-China Business Council a Beijing.
Wang Yi ha sottolineato che le relazioni tra Cina e Stati Uniti sono tra le più importanti al mondo. La cooperazione o il confronto tra Cina e Stati Uniti influiscono sul benessere dei due popoli e sul futuro dell'umanità. La Cina ha sempre affrontato le questioni con gli Stati Uniti seguendo i principi di rispetto reciproco, coesistenza pacifica e cooperazione vantaggiosa per entrambe le parti. La Cina si impegna a rafforzare il dialogo, gestire le differenze e ampliare la cooperazione con gli Stati Uniti, cercando di stabilizzare, migliorare e far progredire le relazioni bilaterali. Allo stesso tempo, la Cina ha interessi da tutelare, principi da difendere e linee guida da rispettare. Si auspica che la comunità imprenditoriale statunitense continui a collaborare con la Cina per raggiungere uno sviluppo maggiore e contribuire positivamente alle relazioni tra i due Paesi e all'amicizia tra i rispettivi popoli.
La comunità imprenditoriale statunitense ha espresso fiducia nel continuare a lavorare in Cina e si è impegnata a costruire una relazione forte ed equilibrata tra Stati Uniti e Cina. Essa è pronta a svolgere un ruolo attivo nel plasmare le relazioni bilaterali e a fungere da forza stabilizzatrice nello sviluppo di tali legami.
people.cn © People's Daily Online