- Scopri di più
La Lega Araba apprezza la Dichiarazione di Beijing sulla fine della frattura politica palestinese
La Lega Araba (AL) ha accolto mercoledì 24 luglio la Dichiarazione di Beijing sulla fine della divisione e il rafforzamento dell'unità nazionale palestinese.
In una dichiarazione, l'Assistente Segretario Generale dell'AL per gli affari della Palestina e dei territori arabi occupati, Saeed Abu Ali, ha apprezzato la posizione storica della Cina a sostegno della causa palestinese, che incarna la profondità e la forza delle relazioni tra i Paesi arabi e la Cina.
Ha affermato che l'AL ha elogiato gli sforzi e le iniziative della leadership cinese e il suo continuo entusiasmo nel sostenere i diritti del popolo palestinese.
Abu Ali ha anche elogiato gli sforzi della Cina per rafforzare la giusta e legittima lotta del popolo palestinese per uno Stato palestinese indipendente e sovrano sui confini del 1967 con Gerusalemme Est come capitale, in conformità con le decisioni pertinenti di legittimità internazionale e l'Iniziativa di Pace Araba.
Su invito della parte cinese, rappresentanti di alto livello di 14 fazioni palestinesi hanno tenuto un dialogo di riconciliazione a Beijing dal 21 al 23 luglio e hanno firmato una dichiarazione sulla fine della divisione e il rafforzamento dell'unità.
è la prima volta che 14 fazioni palestinesi si sono riunite a Beijing per un dialogo di riconciliazione, portando una preziosa speranza al sofferente popolo palestinese.
Martedì, il Ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha annunciato che la Cina ha proposto un approccio in tre fasi per risolvere la questione palestinese.
Notando che la questione palestinese è al centro della questione mediorientale, Wang ha affermato che la Cina non nutre alcun interesse personale per quanto riguarda la questione palestinese e ha sempre sostenuto fermamente il popolo palestinese nel ripristino dei propri legittimi diritti nazionali.
people.cn © People's Daily Online