- Scopri di più
Sabalenka batte Zheng Qinwen e vince il Wuhan Open
La numero 2 al mondo Aryna Sabalenka ha battuto la cinese Zheng Qinwen in un emozionante 6-3, 5-7, 6-3 domenica 13 ottobre, aggiudicandosi il suo terzo titolo consecutivo al Wuhan Open.
Wuhan si è dimostrata una sede fortunata per la bielorussa Sabalenka, che ha avuto una serie imbattuta di 17-0 nella città cinese centrale e ha vinto tutte e tre le edizioni dell'Open di Wuhan dal 2018.
Tornata a Wuhan quest'anno, Sabalenka ha elogiato lo sviluppo del tennis cinese in questa stagione. "è sicuramente una stagione grandiosa per le giocatrici cinesi. Qinwen ha vinto le Olimpiadi ed è arrivata alla finale dell'Australian Open. Sicuramente il tennis è diventato più grande in Cina ed è davvero bello vederlo. è sicuramente un anno di successo per la Cina nel tennis", ha commentato.
Questa è la terza volta che Zheng perde contro Sabalenka in questa stagione, ma la cinese ha cercato di accentuare gli aspetti positivi. "Sento che questa volta ho capito meglio la situazione in campo rispetto alle partite precedenti. Forse sono stata troppo prudente nella partita di oggi contro Sabalenka. Questo mi entusiasma un po' dopo questa sconfitta: posso sempre fare meglio della volta precedente. Spero che la prossima volta non solo potrò avvicinarmi, ma anche superare."
Nonostante non abbia vinto il titolo, giocare la sua prima finale WTA 1000 a Wuhan ha un significato speciale per Zheng. "Penso che non sia facile raggiungere la finale di un torneo da 1.000 punti, soprattutto a Wuhan. è qui che è iniziato il mio sogno. Ovviamente, sono delusa di non essere riuscita a portare a casa il trofeo questa volta, ma spero che un giorno nella mia futura carriera, potrò realizzare questo desiderio", ha detto Zheng.
people.cn © People's Daily Online