- Scopri di più
Oltre 2,3 miliardi di viaggi passeggeri durante le vacanze della Festa di Primavera in Cina
Passeggeri arrivano alla stazione ferroviaria di Beijing Sud, a Beijing, capitale della Cina. (17 febbraio 2024 - Xinhua/Xing Guangli) |
La Cina ha visto circa 2,311 miliardi di viaggi durante il picco della Festa di Primavera di quest'anno, secondo le stime di sabato 17 febbraio delle autorità dei trasporti.
Circa 2,184 miliardi di viaggi, ovvero il 94,5% del totale, sono stati effettuati sulle autostrade durante gli otto giorni di vacanza terminati sabato, mentre il sistema ferroviario ha gestito circa 99,59 milioni di viaggi. Secondo le stime, i viaggi sulle vie navigabili e attraverso l'aviazione civile ammonterebbero rispettivamente a 9,4 milioni e 18,04 milioni.
Le vacanze del Capodanno cinese, sono un periodo di punta in cui le persone viaggiano per riunioni di famiglia, visite turistiche e svago.
Venerdì sono stati effettuati circa 308,46 milioni di viaggi di passeggeri a livello nazionale, in aumento del 34% rispetto a un anno fa, mostrano i dati.
In occasione della lunga vacanza, le autorità hanno aumentato la capacità di trasporto per soddisfare la crescente domanda di viaggi e garantire viaggi sicuri e convenienti.
people.cn © People's Daily Online