- Scopri di più
Hohhot, la famosa città storica sulla Via del Tè (3)
Hohhot, nella regione autonoma della Mongolia Interna, delimitata dai monti Daqing a nord e dall'ansa del fiume Giallo a sud, ha una storia di oltre 2.400 anni.
Hohhot si è trovata su un'arteria di trasporto fin da tempi antichi. Durante le dinastie Ming e Qing, era un'importante città militare e commerciale e un importante nodo urbano sulla Via del Tè. La cultura della prateria, la cultura agricola e la cultura del Fiume Giallo si sono incontrate e integrate qui, formando la cultura inclusiva e distintiva del confine settentrionale.
Hohhot non è soggetta al freddo intenso in inverno e al caldo torrido in estate, il che la rende una località di villeggiatura estiva. La sua buona ecologia e il bellissimo ambiente attirano sempre più turisti cinesi e stranieri.
Qui vi sono luoghi di interesse come il Tempio Dazhao, il Tempio delle Cinque Pagode e la residenza del Generale.
A soli 20 chilometri dalla città si trova la prateria Chilechuan, anche chiamata prateria cittadina.
Negli ultimi anni, i balli notturni e le gite in campeggio hanno attirato sempre più giovani a Hohhot.
Le notti estive a Hohhot sono particolarmente affascinanti. Nella via del culinaria Kuanxiangzi, specialità locali come shaomai, tè al latte, montone in umido e vari prodotti lattiero-caseari attirano innumerevoli golosi. Saishang Old Street mostra il fascino antico di Hohhot, famosa città fuori dalla Grande Muraglia.
La bellissima "città nel verde" ti aspetta!
people.cn © People's Daily Online