- Scopri di più
Nuova linea ferroviaria ad alta velocità per potenziare l'integrazione del delta del fiume Yangtze (3)
Corsa di prova di un treno ad alta velocità sulla nuova linea ferroviaria che collega Hangzhou e Wenzhou. (30 luglio 2024 - Xinhua/Jiang Han) |
Una nuova ferrovia ad alta velocità è entrata in funzione di prova martedì 30 luglio, collegando le città di Hangzhou e Wenzhou, due pesi massimi economici nella regione del delta del fiume Yangtze, nella Cina orientale.
Estendendosi per 260 km, la ferrovia con una velocità progettata di 350 km orari ha nove stazioni, offrendo una soluzione di transito rapido lungo il percorso che attraversa i centri economici di Hangzhou, Yiwu e Wenzhou nell'area del delta nota come una delle regioni economicamente più vivaci del Paese.
Wang Chang, responsabile del progetto ferroviario presso la sussidiaria ferroviaria dello Zhejiang Development and Planning Institute, ha affermato che il progetto ferroviario è un progetto pilota nazionale di riforma della proprietà mista per introdurre capitale sociale nella costruzione ferroviaria.
La ferrovia interurbana è collegata alla rete ferroviaria ad alta velocità nella regione del delta. Ricche risorse turistiche tra cui Hangzhou, una città soprannominata "Paradiso in Terra" per le sue delizie architettoniche, così come il monte Xianhua e il fiume Nanxi sono collegate dalla linea.
Wang ha affermato che la linea è di grande importanza per facilitare gli spostamenti pubblici e promuovere uno sviluppo integrato di qualità superiore del delta del fiume Yangtze.
people.cn © People's Daily Online