- Scopri di più
Nanjing: cerimonia commemorativa nazionale 2024 per le vittime del massacro di Nanjing
Nella mattinata del 13 dicembre, a Nanjing, il Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese e il Consiglio di Stato hanno tenuto una grande cerimonia commemorativa nazionale per le vittime del massacro di Nanjing. Li Shulei, membro dell'Ufficio Politico del Comitato Centrale del PCC e direttore del Dipartimento di Comunicazione dello stesso Comitato Centrale, ha partecipato alla cerimonia e tenuto un discorso.
La cerimonia si è tenuta nella piazza della Sala della Memoria delle vittime del Massacro di Nanjing da parte degli invasori giapponesi. Una scena solenne, con la bandiera nazionale che sventolava a mezz'asta.
Nel suo discorso, Li Shulei ha ricordato che nel giorno erano tutti riuniti per ricordare in modo solenne le vittime innocenti del massacro di Nanjing e tutti i compatrioti uccisi dagli invasori giapponesi, per celebrare i martiri rivoluzionari e gli eroi nazionali che sacrificarono la propria vita per la vittoria nella Guerra di resistenza del popolo cinese contro l'aggressione giapponese, nonché i martiri di tutti Paesi che hanno combattuto fianco a fianco con il popolo cinese contro gli invasori, al fine di esprimere la nobile aspirazione del popolo cinese a seguire fermamente la via dello sviluppo pacifico.
people.cn © People's Daily Online