- Scopri di più
Accesso al pagamento QR WeChat esteso per i visitatori alla Cina continentale
Il fornitore cinese di servizi finanziari UnionPay International, in collaborazione con la principale piattaforma di pagamento cinese WeChat Pay, ha introdotto servizi di pagamento migliorati per i visitatori stranieri nella Cina continentale, con l'obiettivo di offrire opzioni di pagamento più diversificate e convenienti.
I viaggiatori che utilizzano uno degli otto portafogli elettronici esteri, tra cui Bangkok Bank Mobile Banking e NAVER Pay, possono ora effettuare pagamenti sulla Cina continentale scansionando i codici QR WeChat della Cina, secondo UnionPay.
Questo aggiornamento è un passo significativo negli sforzi più ampi della Cina per facilitare l'ingresso e il soggiorno dei visitatori stranieri. Martedì 17 dicembre, la Cina ha annunciato un allentamento della sua politica di transito senza visto, estendendo la durata del soggiorno consentito per i viaggiatori stranieri idonei dalle 72 ore iniziali e dalle successive 144 ore a 240 ore, o 10 giorni.
La Cina ha lavorato per rendere i processi di pagamento mobile più accessibili agli stranieri. I viaggiatori stranieri possono ora collegare le carte di credito dei principali emittenti come Visa e Mastercard a piattaforme locali come Alipay e WeChat Pay.
A novembre, il numero di transazioni WeChat Pay effettuate tramite carte di credito estere è aumentato di 6,4 volte rispetto alla cifra registrata a luglio 2023.
people.cn © People's Daily Online