- Scopri di più
Letteratura online cinese incassa oltre 605 milioni di dollari di entrate dall'estero nel 2023
La letteratura online cinese ha accelerato la sua espansione all'estero, con un fatturato totale nel mercato estero che ha raggiunto i 4,35 miliardi di yuan (circa 605 milioni di dollari) nel 2023, secondo l'ultimo rapporto del settore pubblicato lunedì 16 dicembre.
Nel 2023, il fatturato dell'industria letteraria online cinese nel mercato estero è cresciuto del 7,06 percento anno su anno, secondo il rapporto della China Audio-video and Digital Publishing Association (CADPA).
Si prevede che le tecnologie di intelligenza artificiale (IA), inclusa la traduzione IA, aiuteranno ulteriormente la letteratura online del Paese a conquistare il cuore dei lettori stranieri in futuro, ha affermato l'associazione durante la terza settimana della letteratura online di Shanghai tenutasi da lunedì a mercoledì.
In qualità di piattaforma online leader per l'espansione internazionale del settore, WebNovel di China Literature Limited, nota anche come Yuewen Group, ha lanciato circa 6.000 opere tradotte di letteratura cinese online entro la fine di novembre di quest'anno.
Tra gli autori stranieri registrati su WebNovel, quelli nati dopo il 2000 rappresentano il 45 percento.
La letteratura online cinese fornisce una ricchezza di risorse di proprietà intellettuale, ha affermato Ao Ran, vicepresidente esecutivo e segretario generale di CADPA.
people.cn © People's Daily Online