- Scopri di più
"Black Myth: Wukong" ispira viaggi di scoperta tra civiltà diverse
Il 18 dicembre, durante una conferenza stampa ordinaria, il portavoce del Ministero degli Esteri cinese Lin Jian ha risposto a una domanda sul recente successo del videogioco "Black Myth: Wukong", che ha vinto i premi "Miglior gioco d'azione" e "Player Voice" ai The Game Awards (TGA), considerato gli "Oscar dei videogiochi". Si tratta di un risultato storico per l'industria videoludica cinese.
"Ci congratuliamo con 'Black Myth: Wukong' per questo riconoscimento", ha dichiarato Lin Jian. "è particolarmente significativo vedere come 'Il viaggio in Occidente', un romanzo mitologico cinese di oltre 400 anni fa, brilli attraverso la tecnologia digitale conquistando giocatori in tutto il mondo".
Ha sottolineato come la cultura cinese stia guadagnando popolarità globale, attirando sempre più visitatori stranieri, molti dei quali si interessano alla figura di Wukong (Monkey King). Ha concluso invitando le persone di tutti i Paesi a visitare la Cina per sperimentare direttamente i prodotti culturali e apprezzare il fascino della cultura cinese.
people.cn © People's Daily Online