- Scopri di più
La Cina smentisce il rapporto irresponsabile degli Stati Uniti sugli sviluppi militari e di sicurezza
Un portavoce del Ministero degli Esteri cinese ha esortato giovedì 19 dicembre gli Stati Uniti a considerare l'intenzione strategica e lo sviluppo della difesa della Cina in modo obiettivo e razionale, in risposta a un irresponsabile rapporto statunitense sugli sviluppi militari e di sicurezza della Cina.
"Questo rapporto, come quelli che abbiamo visto prima, pone poca enfasi sulla verità. è pieno di pregiudizi e progettato per amplificare la narrazione della "minaccia cinese" solo per giustificare il desiderio degli Stati Uniti di mantenere la supremazia militare", ha detto il portavoce Lin Jian in una regolare conferenza stampa.
Lin ha affermato che la Cina è pienamente impegnata a essere una forza per la pace, la stabilità e il progresso nel mondo, ed è altrettanto determinata a difendere la sua sovranità, sicurezza e integrità territoriale.
"Invitiamo gli Stati Uniti ad abbandonare la mentalità della Guerra Fredda e il modo di pensare egemonico, a considerare l'intenzione strategica e lo sviluppo della difesa della Cina in modo obiettivo e razionale, a smettere di pubblicare questo tipo di rapporto irresponsabile anno dopo anno e ad assicurarsi che ciò che fanno contribuisca a una relazione stabile tra i due Paesi e i due eserciti", ha affermato Lin.
people.cn © People's Daily Online