- Scopri di più
Cina: "Continueremo a condividere le opportunità di sviluppo con il mondo"
Il 19 dicembre, durante una conferenza stampa ordinaria, il portavoce del Ministero degli Esteri cinese Lin Jian ha dichiarato che dall'inizio dell'anno, di fronte alle crescenti incertezze dell'economia mondiale, la Cina ha promosso con determinazione uno sviluppo e un'apertura di alto livello. L'andamento economico è rimasto stabile, confermando il ruolo del Paese come punto di riferimento e motore dell'economia mondiale.
Lin Jian ha evidenziato come molte imprese straniere intendano aumentare i propri investimenti in Cina, dimostrando concretamente la loro fiducia nel Paese.
Ha sottolineato che, con i nuovi segnali di apertura emersi dalla Conferenza per il lavoro economico del Comitato Centrale del PCC, lo sviluppo economico cinese proseguirà il suo corso. La Cina continuerà a promuovere lo sviluppo e la prosperità globale attraverso la modernizzazione in stile cinese, mantenendo l'impegno a condividere le opportunità di sviluppo con il resto del mondo.
"Diamo il benvenuto a un maggior numero di amici stranieri che vogliano venire in Cina, investire e rimanere nel Paese, per condividere vantaggi reciproci e creare insieme un futuro migliore", ha concluso il portavoce
people.cn © People's Daily Online