- Scopri di più
Primo ospedale generale di terzo grado interamente di proprietà straniera autorizzato in Cina
La municipalità di Tianjin, nella Cina settentrionale, ha rilasciato una licenza per servizi medici lunedì 16 dicembre a un ospedale generale di terzo grado interamente di proprietà straniera, il primo del suo genere nel Paese.
Il Perennial General Hospital Tianjin, finanziato e costruito dalla Perennial Holdings Private Limited di Singapore, ha un investimento totale di circa 1 miliardo di yuan (circa 140 milioni di dollari).
Questa mossa simboleggia l'impegno della Cina ad aprire ulteriormente il suo settore medico. A fine novembre, il Paese ha svelato un piano per consentire l'istituzione di ospedali interamente di proprietà straniera nelle principali città, tra cui Tianjin.
Il nuovo ospedale comprende reparti specializzati come ortopedia, oftalmologia, otorinolaringoiatria e nefrologia, oltre a una divisione internazionale. Sfruttando la sua posizione nella regione di Beijing-Tianjin-Hebei, l'ospedale mira ad ampliare il suo ambito di servizi, secondo la commissione sanitaria municipale di Tianjin.
La Cina ha un sistema di classificazione ospedaliera a tre livelli, con gli ospedali di terzo livello che rappresentano il livello più alto.
"Questa è una misura in risposta alla politica di apertura del settore sanitario annunciata dalla Cina. Apprezziamo la politica di investimenti esteri aperti della Cina nel settore, che ha iniettato fiducia negli investitori interessati al campo medico e sanitario del Paese", ha affermato Pua Seck Guan, presidente esecutivo e amministratore delegato di Perennial Holdings Private Limited.
Si prevede che il nuovo ospedale attragga più pazienti stranieri in cerca di servizi medici privati ??in Cina. Il gruppo prevede di promuovere attivamente scambi e cooperazione tra ospedali stranieri e locali e di rafforzare l'introduzione di esperti medici e tecnologie mediche all'estero, al fine di integrare meglio i servizi medici pubblici, ha aggiunto.
La Cina ha consentito la creazione di istituzioni mediche in joint venture con investitori stranieri dal 2000 e attualmente ha oltre 60 istituzioni mediche in joint venture con investimenti stranieri.
people.cn © People's Daily Online