- Scopri di più
Nuova rotta aerea collega lo Xinjiang cinese e Minsk
Una nuova rotta aerea che collega Urumqi, capoluogo della regione autonoma uigura dello Xinjiang nella Cina nord-occidentale, e Minsk, capitale della Bielorussia, è stata lanciata lunedì 16 dicembre, secondo le autorità aeroportuali dello Xinjiang.
Questa è la prima rotta aerea lanciata in Cina da Belavia Belarusian Airlines. Il nuovo servizio sarà operato con aeromobili Boeing 737-800, offrendo inizialmente un volo di andata e ritorno a settimana.
La nuova rotta aerea dovrebbe rafforzare i collegamenti tra la Cina occidentale e l'Europa orientale, promuovendo una maggiore cooperazione in settori quali commercio, investimenti, economia digitale, innovazione tecnologica e sviluppo verde, secondo Xinjiang Airport Group Co., Ltd.
Dall'inizio dell'anno, l'aeroporto internazionale di Urumqi ha introdotto sette nuove rotte passeggeri internazionali e ampliato i collegamenti aerei con tre Paesi, tra cui una rotta gestita da una compagnia aerea estera. L'aeroporto ora serve un totale di 21 rotte passeggeri internazionali, facilitando sia l'ingresso che l'uscita dalla Cina, ha affermato la società.
people.cn © People's Daily Online